Progettazione

Dal concetto al progetto

Partendo dalle tue necessità, spunti e desideri realizziamo un immobile su misura per te.

PROGETTAZIONE PRELIMINARE E DEFINITIVA

Ti proponiamo una serie di soluzioni planimetriche complete di arredamento, una volta individuata la tua preferita possiamo procedere con i passaggi successivi! In questa prima fase ci occuperemo già della progettazione degli elementi di arredo su misura, della cucina e di quant’altro ci servirà approfondire in seguito. Questa fase risulta fondamentale in quanto tutto il lavoro successivo si baserà su quest’ultima.

RENDERING FOTOREALISTICI

Realizziamo il modello tridimensionale del tuo immobile e procediamo con la realizzazione di rendering fotorealistici per renderti più semplice la comprensione dei volumi, dei materiali, delle luci e di tutti gli elementi che comporranno e caratterizzeranno il progetto. Una volta conclusa questa fase saremo in grado di andare a scegliere insieme pavimenti, rivestimenti, tessuti e quant’altro. Vedrai il tuo immobile in fotografia ancor prima di realizzarlo!

VIDEO 4K


Possiamo inoltre realizzare, anche a scopi commerciali, dei video in 4k relativi l’immobile oggetto dell’intervento. A questo punto oltre a vederlo in fotografia, potrai addirittura camminarci dentro!

PROGETTAZIONE ESECUTIVA

Una volta conclusa la fase progettuale iniziale, selezionate le forniture e visualizzato il risultato non ci rimane che preparare gli elaborati che permetteranno alla ditta incaricata dell’esecuzione dei lavori di eseguire materialmente l’opera (potrai incaricare direttamente noi, oppure richiedere il servizio chiavi in mano). Le modifiche murarie, impiantistiche ed estetiche verranno quindi riportate su carta e consegnate agli operai che saranno sempre consapevoli delle lavorazioni da eseguire.

COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

Il computo metrico estimativo altro non è che una lista delle lavorazioni da compiere con le relative quantità. Ad ognuna delle voci del CME verrà assegnato un prezzo. Giungeremo quindi al preventivo totale per la realizzazione dell’intervento cosi come da progetto. Questo strumento quindi ci permette di sapere quanto stiamo spendendo e quali voci fanno salire in particolare il prezzo, garantendoci cosi il controllo economico dei lavori che stiamo per iniziare.